Marketing

Funnel, SEA, SMA, SEO

STRATEGIA E AZIONE

Nell’approcciare le Strategie di Marketing online, seguiamo un percorso consolidato:

ANALISI
Studiamo il mercato, i target da raggiungere e i competitor per definire una strategia di medio periodo.

FUNNEL STRATEGY
Progettiamo funnel in grado di educare e guidare il pubblico a compiere azioni che soddisfino gli obiettivi di marketing desiderati. (es. generazione lead, appuntamenti e vendite)

ECOSISTEMA
Integriamo le pagine di atterraggio con sistemi di  tracciamento e marketing automation.

ADVERTISING
Alimentiamo il funnel tramite una strategia di advertising multi-canale.

ROI & KPI
Misuriamo gli obiettivi e ottimizziamo il budget di campagna.

Consulenza Gratuita

Analizzeremo i tuoi canali di comunicazione proponendoti una strategia di digital marketing studiata sugli obiettivi che desideri raggiungere

Funnel ed ecosistema di marketing

  • Ottimizzazione del sito web con cookie policy aggiornata
  • Creazione Landing pages commerciali secondo obiettivi di marketing
  • Configurazione dei sistemi di tracciamento del traffico (es. pixel FB) secondo obiettivi e flusso di lavoro
  • Integrazione del sistema di e-mail marketing automation progettato e configurato ad hoc secondo le esigenze (autoresponder e-mail, scarcity ecc.)
  • Integrazione dei software di marketing scelti per automatizzare il funnel (raccolta lead ecc.)

Google ads

  • Campagna istituzionale
  • Campagne prodotti / servizi
  • Campagne di remarketing
  • Campagne Display
  • Campagne Competitor
  • Campagne Performance Max

Facebook Ads

  • Impostazione campagne pubblicitarie Facebook 
  • Configurazione dei monitoraggi in termini di conversioni, kpi e dati di coinvolgimento.
  • Creazione di pubblici qualificati, coerenti e geolocalizzati
  • Creazione set di annunci  
  • Test incrociato fra creatività e pubblico per valutare le campagne meglio performanti da scalare
  • Campagne su pubblico freddo 
  • Campagne di remarketing e retargeting
  • Monitoraggio delle Conversioni 

E-mail marketing automation

  • Creazione di una o più sequenze di e-mail marketing  
  • Monitoraggio dei tassi di apertura e clicks  
  • KPI settimanale sull’andamento delle sequenze  
  • Auto-responder 
  • Report e monitoring

Marketing e Advertising management

  • Monitoraggio delle performance sia in fase di test che di campagna
  • Manutenzione, implementazione e aggiornamento delle campagne Facebook e delle attività in funzione della risposta del mercato o della necessità di adattamento della strategia.
  • Contatto continuo con commerciali e i referenti aziendali per avere feedback sulla qualità delle lead.
  • Monitoraggio Budget e Call per proporre interventi di adattamento e riallocazione dell’investimento in modo da scalare le campagne più performanti e aumentare il tasso di conversione
  • Adattamento funnel e-mail marketing e script in funzione del monitoraggio KPI specifiche relative ai tassi di apertura e interazione.

SEO - Posizionamento organico

Ottimizzazione dei contenuti del sito e gestione mensile per migliorare il posizionamento del sito fra i risultati non a pagamento di Google

Attività preliminari

  • Ottimizzazione contenuti pagine principali del sito in ottica SEO
  • Verifica e collegamento degli strumenti di ottimizzazione SEO e invio mappe sito a Google
  • Ottimizzazione SEO delle immagini principali del sito 
  • Proposta eventuale miglioramento usabilità del sito in Ottica SEO


Mantenimento ed evolutive

  • Verifica e ottimizzazione costante degli asset del sito, identificazione degli errori e correzione
  • Ottimizzazione degli articoli di approfondimento su keywords strategiche 
  • Analisi e indicazione dei link interni a precedenti articoli

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