PIM

Product information management

OVERVIEW SUL PIM​

L’integrazione del PIM – Product information management – nell’infrastruttura tecnologica aziendale, è un passo fondamentale per gestire in maniera organizzata e univoca tutte le informazioni legate ai prodotti.

In qualsiasi attività incentrata sul prodotto, uno dei maggiori problemi che le aziende e gli uffici marketing si trovano ad affrontare è l’elevata quantità di informazioni e materiali non organizzati in un unico collettore

Le informazioni di prodotto devono essere infatti trasmesse, implementate e utilizzate in più versioni e formati su diversi canali di vendita diretti, distribuzione, rivendita e team.

Ed è qui che il PIM entra in gioco.

Tramite il PIM è infatti possibile

Consulenza Gratuita

Analizzeremo la tua struttura prodotti e gli asset relativi, la tua infrastruttura tecnologica (ERP - CRM ecc.) e ti proporremo una soluzione di integrazione dedicata

PIMCORE PLATFORM

L’ esperienza nella gestione di progetti di integrazione di PIM nell’infrastruttura dei nostri Clienti, ci ha portato nel tempo a propendere per l’utilizzo di Pimcore Platform, che fra tutte quelle implementate ci consente maggior flessibilità e personalizzazione.

Pimcore Platform è una piattaforma digitale per la gestione di prodotti, digital asset, digital commerce e contenuti web. 

Consente di gestire, aggregare e distribuire qualsiasi prodotto e dato master attraverso qualsiasi canale, offrendo una customer experience personalizzata e incentrata sull’utente.

Si tratta di un ecosistema di marketing personalizzabile secondo le esigenze e i processi aziendali, ed è gestibile in maniera coerente con gli sviluppi delle procedure aziendali e della base dati.

Si compone di più elementi, disponibili e personalizzabili in programmazione anche nella versione open source.

GLI ELEMENTI DI PIMCORE PLATFORM

PIM - Product Information Management

Consente di aggregare e organizzare tutte le informazioni tecniche, di marketing e di vendita del prodotto.
Grazie ad esso si possono acquisire, implementare e condividere qualsiasi tipo di informazione in formato digitale, e grazie a un’infrastruttura flessibile è possibile integrarsi con i sistemi IT esistenti.

pimcore-PIM

Digital Asset Management

Ti consente di gestire tutti gli asset multimediali di prodotto (immagini, grafiche, documenti, video, e schede tecniche) in un unico collettore migliorando la digital experience, evitando silos di dati e migliorando la percezione del brand.

Master Data Management

Permette di controllare tutte le caratteristiche del data-model principale, come gerarchia, struttura, convalida, versionamento e implementazione dei contenuti tramite l’integrazione di attributi, descrizioni, traduzioni, documentazione, e altri dati necessari.

Customer Data Platform CDP

La piattaforma di gestione dei dati cliente open source di Pimcore (CDP) consente di memorizzare e gestire i master data dei clienti. Unificando le attività dei clienti, raccogliendole da diversi sistemi di origine, è in grado di fornire una visione coerente e unificata di tutti i dati correlati. Funzionalità impressionanti per la completezza di ogni profilo, per la segmentazione del pubblico, per la gestione del single-sign-on SSO e per l’automazione dei processi di marketing, personalizzazione dei contenuti inclusa.

Digital Experience Management DXP/CMS

Tramite questa funzionalità è possibile rendere disponibili i  contenuti a tutti i clienti in maniera organizzata, gestendo
esperienze digitali personalizzate su qualsiasi canale di comunicazione e marketing (social – sito – ecc.).

In questo modo è possibile sfruttare strategicamente i contenuti organizzando i flussi di lavoro editoriale, fino ad arrivare a una comunicazione personalizzata per ciascun cluster.

Parlaci della tua azienda

Compila il modulo per richiedere una prima consulenza.
Saremo felici di conoscerti e parlare del tuo progetto.