I social media sono diventati uno dei principali luoghi di interazione e conversazione, spazi dove è possibile entrare in contatto col proprio pubblico e coi propri clienti per comunicare, generare lead e vendere prodotti e servizi.
La comunicazione sui canali social prevede la definizione di una linea editoriale mensile finalizzata a integrare la comunicazione di ciascun partner con contenuti strategici volti al raggiungimento dei seguenti obiettivi:
Tramite i Social Media è possibile partecipare a una conversazione.
Ma non ci si può improvvisare. Bisogna conoscere regole e dinamiche e usare il giusto “Tone of voice”.
Le attività di Social media advertising, integrate all’interno di funnel appositamente studiati per raggiungere obiettivi di marketing quali:
consistono nella gestione di campagne pubblicitarie volte a ottimizzare un budget concordato e interamente versato ai social media di riferimento.
Gestiamo campagne di Social media advertising su:
Sulla base della strategia sarà pianificata l’attività di creazione contenuti e gestione mensile dei canali social e dell’advertising, con lo scopo di raggiungere gli obiettivi di marketing desiderati (vendita, acquisizione contatti, visibilità, brand reputation, conversioni finali ecc.).
La strategia potrà essere nel tempo integrata con nuove iniziative.
Creazione dei contenuti per la linea editoriale mensile
Shooting foto/video e post produzione (se necessario)
Prevede la pianificazione mensile, l’attuazione delle strategie organizzate e testate, la pubblicazione del piano editoriale sui social di riferimento e hashtag strategy (Instagram) per raggiungere obiettivi di crescita organica ed engagement
Sin dalla fase di strategia, ragioniamo nell’ottica di ottimizzare il budget investito per massimizzare il ROI e raggiungere gli obiettivi di marketing desiderati.
Definiamo KPI strategici e lavoriamo per massimizzare il profitto.
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Saremo felici di conoscerti e parlare del tuo progetto.